Biografia

Salvatore nasce a Torino il 14 Marzo 1972 da genitori di origine salentina emigrati nel capoluogo piemontese nei primissimi anni 70. Madre sarta e padre operaio. Nasce e cresce in un quartiere popolare chiamato “Barriera di Milano” dove risiede fino all’età di 17 anni. Nel dicembre 1989, non ancora maggiorenne, si trasferisce con tutta la famiglia nella provincia torinese dove vive e studia fino al conseguimento della laurea, avvenuto nel 1997 presso la “Facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali” di Torino in “Scienze dell’Informazione” (oggi conosciuta come Informatica).

Tra il diploma e gli studi universitari nel 1992 svolge il servizio di leva militare, occasione che gli permette di riflettere sul proprio futuro e di apprezzare per due mesi interi la più bella città del mondo: Roma.

Terminati gli studi il cuore lo porta a Pavia, dove risiede per quattro anni, lavorando a Milano presso società di consulenza informatica.

Nel giugno 2002, all’età di trent’anni, Salvatore sposa la ragazza che ha sempre amato e con questa, che nel frattempo a Pavia ha studiato e si è laureata, si trasferisce a Milano dove, nel dicembre 2003, diventa padre di due fantastici bambini.

Dalla primavera del 2005 risiede in provincia di Milano dove vive con la propria famiglia.

Qui Salvatore fa il papà, lavora, legge e, nelle notti insonni, prova a mettere nero su bianco i propri pensieri nella speranza che qualcuno, leggendoli, riesca a capire di lui più di quanto egli stesso non voglia ammettere.


il colpevole

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *